Ultimi Post

Prima Amichevole Onions 2024 Grazie Teddy e Fondazione Gigi Tadei Grazie Colle verde Grazie Assicurazioni Generali

Poche righe, perché la storia qui è ancora tutta da scrivere. Gli Onions saranno la prima squadra di baskin della Valmarecchia.

Nascono da sentimenti che trovano radici solide nel paese di Santarcangelo di Romagna: la passione per lo sport e il desiderio di creare proposte nuove che rendano le nostre comunità più accessibili ed accoglienti.

Ragazzi e adulti, uomini e donne, persone con disabilità e giocatori normodotati, chiunque può partecipare ad uno sport pensato per permettere la partecipazione attiva di giocatori anche laddove esistano difficoltà fisiche o cognitive di qualsiasi tipo. 

Con questa iniziativa vogliamo:

🏀 Favorire l’integrazione e l’inclusione sociale del nostro territorio. La proposta verrà fatta prioritariamente a giovani e ragazzi, ma non vi sono limiti di età per questo sport, quindi il target è trasversale e multi-generazionale.

🏀 Intercettare il bisogno di socialità, inclusione e coinvolgimento attivo di persone più fragili, soprattutto dopo gli ultimi anni di distanziamento fisico ed isolamento sociale a causa della pandemia da Covid-19.

🏀 Promuovere la collaborazione e la sana competizione tra persone senza distinzione di genere, età, capacità motoria o intellettiva.

🏀 Sensibilizzare le altre realtà sportive del territorio e la cittadinanza tutta su tematiche legate allo sport inclusivo.

🏀 Partecipare, appena possibile, al campionato regionale di Baskin con un team composto da atleti del nostro territorio.

05/09/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *