Ultimi Post

Primo torneo scolastico scuola secondaria di I grado T. Franchini Veni San Pietro vs Onions Santarcangelo 51-74 Onions Santarcangelo vs West River Calderara Blu 59-49 West River Arancio Calderara vs Onions Santarcangelo 42-65

Molinella Domenica 11 Febbraio
Ancora referto rosa per gli Onions Santarcangelo in quel di Molinella nella sfida contro West River blu, in un match giocato sul filo dell’equilibrio e indirizzato più dalle difese che dagli attacchi.
Primo quarto con qualche novità per i Santarcangiolesi, che partono con ben quattro “Under” Molari, Angeli Giulia, Mitrugno e Canini insieme ai più esperti Serafini e Iannacci. Il match parte con Turchetti a segno seguito dalle conclusioni di Mitrugno e Canini. Il match rimane in equilibrio finche due canestri di Alvisi non danno un piccolo vantaggio per Santarcangelo sul 15-9.


Nel secondo quarto Guiducci e Agostini fanno allargare la forbice in favore dei Clementini mentre Turchetti e Lusvardi in penetrazione tengono comunque a contatto West River e il quarto si conclude sul 35 a 25 per gli Onions.
Nel terzo quarto Calderara si rifà sotto grazie alle conclusioni di Galli, mentre Santarcangelo nonostante l’alto numero di portaggi non riesce a piazzare il break per l’insolita imprecisione dei suoi pivot. Il quarto termina sul 48 a 39 per gli Onions.
Ultimi otto minuti con West River che cerca di recuperare lo svantaggio e si rifà sotto anche a meno cinque. Santarcangelo però non molla e riesce controllando i rimbalzi e segnando i tiri liberi a concludere la partita sul punteggio favorevole di 59 a 49.
Da segnalare i primi punti a segno in campionato per ben tre giocatori Onions, Stargiotti , Angeli Giulia e Martinetti oltre che la monumentale prova difensiva di Iannacci.


Prossimo impegno per gli Onions a Castel San Pietro Domenica 3 Marzo contro Veni Baskin reduce dalla prima vittoria in campionato.
Parziali : 15-9 35-25 49-39 59-49
Onions : Agostini 18, Molari 3, Serafini M 3, Incerpi 2, Guiducci 11, Alvisi 6, Russo, Stargiotti 2 ,Mitrugno 6, Canini 4,Gouba, Martinetti 2, Iannacci, Angeli Giu 2. All Gasparini
West River : Turchetti 13 , Naldi 2, Galli 2 , Tinti 2 , Boschi , Artioli 2, Fiorini, Bertuzzi, Lusvardi 8, Di Fazio, Galli 8, Panno 8, Picchiotti 4. All Bianchi
Arbitri Lolli , Mercuriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *