Ultimi Post

Prima Amichevole Onions 2024 Grazie Teddy e Fondazione Gigi Tadei Grazie Colle verde Grazie Assicurazioni Generali

Grazie a Emporio Solidale “Uiè da Magne” che ci ha donato le bibite che hanno rinfrescato i nostri allenamenti estivi!


Grazie Giorgia Spada  e Palmiro Fornari, ci vediamo presto 😛
Qualche informazione sull’emporio solidale: “Uiè da magné” è il primo emporio solidale dell’Unione di Comuni Valmarecchia, un minimarket speciale a Santarcangelo: i prodotti sono gratuiti, gli operatori volontari e i clienti famiglie in difficoltà, alle quali in questo modo tutta la comunità può donare un aiuto concreto, un gesto di solidarietà e vicinanza.
L’emporio solidale garantisce l’accesso ai beni primari – cibo, prodotti per l’igiene della casa e della persona – senza scambio di denaro, ma attraverso una tessera a punti per accedere al servizio. 
L’idea alla base del progetto nasce dal protocollo d’intesa del maggio 2018 con cui l’Unione di Comuni Valmarecchia si impegnava a sostenere, facilitare e implementare la raccolta di eccedenze del mercato alimentare e dei prodotti non più commerciabili, ma ancora commestibili, conferiti gratuitamente dalle industrie alimentari del territorio di Rimini e dell’area vasta al fine di realizzare progetti di emporio solidale.
Lo svolgimento del servizio è garantito dai volontari del gruppo Ci.Vi.Vo. Ven èulta Santarcangelo. Accanto ai volontari, grazie alla collaborazione attivata con la cooperativa La Fraternità, nell’organizzazione dell’emporio sono impegnati anche ragazze e ragazzi con disabilità del progetto per l’autonomia personale “La Luna”.
25/07/2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *