Ultimi Post

Prima Amichevole Onions 2024 Grazie Teddy e Fondazione Gigi Tadei Grazie Colle verde Grazie Assicurazioni Generali

West River Calderara- Onions Santarcangelo 54-60

Partita punto a punto tra Onions e West River decisa nel finale dopo una battaglia senza esclusione di colpi sempre in equilibrio con i Clementini che la spuntano grazie ad una tattica basata sul pressing in difesa e la ricerca dei pivot in attacco.

Nel primo quarto è Calderara a partire forte con il ruolo 2R Jun implacabile al tiro e che costringe subito Coach Gasparini al Time-out. Santarcangelo risponde con il Pivot Agostini bravissimo ad adattarsi ad un canestro “di fortuna” e con Serafini Marco che punisce con tre canestri e fallo consecutivi la difesa aggressiva dei 5 avversari. Primo quarto che termina sul 18 a 16 per gli Onions.

Secondo quarto sempre sul filo dell’equilibrio con i Santarcangiolesi che mantengono sempre 3-5 punti di vantaggio. In questo quarto è protagonista il ruolo 2 Petrelli con una tecnica di tiro tanto originale quanto efficace. Tra i Clementini è il ruolo 4 Serafini Riccardo a tenere avanti i suoi con 2 canestri nel finale di quarto. Punteggio all’intervallo 32 a 27 sempre per gli Onions.

Nel terzo quarto Calderara si rifà sotto ma Santarcangelo con i continui portaggi di Halilovic e Gouba ai Pivot Agostini e Magnani riesce a prendere 8-9 punti di vantaggio e termina il quarto sul 48 a 39.

Ultimo quarto al cardiopalma con gli Onions in difficoltà con tutti i ruoli 5 carichi di falli. Calderara con una grande difesa in questo ultimo quarto cerca di negare l’accesso ai Pivot degli Onions. Un paio di canestri di Giovarruscio, una penetrazione di Molari e 2 tiri liberi di Serafini Marco nel finale permettono a Santarcangelo di rimanere avanti nonostante la supremazia a rimbalzo e nei portaggi di Calderara che si deve arrendere sul 60 a 54.

Bellissima ed equilibrata questa contesa dove entrambe le formazioni meritavano la vittoria.Il folto e caldo pubblico di entrambe le formazioni ha potuto quindi assistere ad un match intenso e con alcune giocate spettacolari.

Prossimo impegno per gli Onions Domenica 2 Aprile a Faenza contro Brisighella.

Parziali : 16-18 27-32 39-48 54-60

Onions :Agostini 21, Molari 3, Serafini M 19, Braschi ,Serafini L 1, Serafini R 6, Giovarruscio 4,Russo, D’Intino, Magnani 6, Halilovic , Angeli, ,Gouba, Della Pasqua. All Gasparini

West River: Jun 15, Falchieri 2, Berselli 10, Petrelli 14, Tinti 4, Naldi 4, Armandi 2, Paltrinieri 3, Muratore, Cuzzani, Bertuzzi G, Iordache, Bertuzzi A, Tetta . All Bianchi

Arbitri Lolli, Doulkeridou

20/03/2023 Marco Serafini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *