L’idea di creare una squadra di baskin in Valmarecchia nasce dalla collaborazione di tre associazioni di Santarcangelo di Romagna che si impegnano da anni su temi come lo sport, la cultura e l’inclusione sociale.

Santarcangiolese Basket

Associazione sportiva dilettantistica nata e retta dall’unione di persone con competenze e capacità diverse unite dalla passione per il Basket. Ha fra gli obiettivi alimentare l’interesse per questo sport, ponendo l’accento sulla sua valenza sociale e aggregativa.

AG23

Associazione sportiva che da oltre 20 anni organizza lezioni e corsi di danza e sport integrato per bambini e adulti, nonché centri estivi, manifestazioni e altre attività con particolare attenzione all’inclusione sociale attraverso lo sport.

Fermenta

Associazione di promozione sociale nata con lo scopo di diffondere una cultura di pace, condivisione e responsabilità, attenta alle persone e al bene comune, che promuove valori come la gentilezza, l’inclusione, l’accoglienza, l’autonomia, il rispetto e il dialogo tra diverse culture